navigatori


Sei Qui:
 

Apple: come usare Siri in Google Maps per la navigazione su iPhone

24/06/13 - Software - Articolo letto 4506 volte

Google Maps è finalmente disponibile su iOS e molti utenti si stanno sicuramente chiedendo se è possibile sfruttare Siri per utilizzare Google Maps per ricevere le informazioni vocali dei percorsi e direzioni invece della mal sviluppata app Maps di Apple.

Oltre ad aver scoperto che non è solo possibile, ma è anche abbastanza facile. E' possibile usare la voce di Siri su Google Maps su iPhone senza alcun hacking, quindi chiunque può usarlo.

Google Maps Siri

Ogni volta che avete bisogno di indicazioni di navigazione per andare da qualche parte, basta dire "via transit" (in italiano "via di transito") alla fine della richiesta. In questo modo non sarà possibile ottenere una risposta da parte delle mappe standard, ma si verrà reindirizzati ad una pagina in cui è possibile scegliere tra Google Maps e altri servizi disponibili (installati o non).

Se si sceglie Google Maps per esempio, si aprirà l'app Google Maps e verranno mostrate informazioni su qualunque si ha chiesto a Siri. La scelta di un app da questo elenco non verrà salvata per ulteriori usi, né vi è un modo per impostarlo come predefinito. Così, ogni volta che è necessario utilizzare qualcosa di diverso da Mappe di Apple, basta usare la frase "via transit".

Per capire meglio vi lascio al seguente filmato:

news collegate

consigli utili

Poi e Gps: archivi e directory dove reperire punti Gps e Poi per il tuo navigatore

Telefonia Fissa e Mobile Informazioni utili su Telefonia, Voip e Cellulari

Computer, Notebook e Videogams: Informazioni utili su Computer, Notebook e Videogams

Locali Online Informazioni utili su Locali e Divertimento Online

Marketing e Promozione:Informazioni utili su Marketing e Promozione

Aziende e Lavoro:Informazioni utili su aziende e lavoro

Viaggi e Vacanze: Blog e siti di viaggio, per scoprire il mondo con il Gps