navigatori


Sei Qui:
 

Navfree, il navigatore per smartphone e tablet gratuito

20/03/13 - Software - Articolo letto 3351 volte

Vi presentiamo oggi Navfree, un'applicazione di navigazione satellitare GPS completamente gratuita che non prevede alcun costo mensile per poter essere utilizzata su smartphone e tablet. Navfree utilizza i dati cartografici raccolti da una comunità di utenti da tutto il mondo. Questo significa che, mano a mano che la comunità crescerà, aumenterà anche la qualità delle informazioni contenute nelle mappe.

Navfree, disponibile gratuitamente su Google Play Store per dispositivi basati su piattaforma Android, utilizza mappe salvate direttamente sul dispositivo, in modo tale che non è necessario disporre sempre di connessione dati durante la guida. Navfree permette di consultare le mappe in modalità offline senza dover pagare per la connessione dati. Molto utile questa funzione anche nel caso in cui ci si trova all'estero, dove le connessioni dati hanno un costo molto elevato.

Navfree

Navfree utilizza i dati crowd-powered con l’aiuto di OpenStreetMap, un sistema di mappe creato da oltre 350.000 utenti, quindi i dati delle mappe possono essere utilizzati gratuitamente. Si tratta di una sorta di “Wikipedia”’ dei dati geografici.

Visto che i dati raccolti in Navfree provengono totalmente dagli utenti, le mappe potrebbero talvolta non essere corrette o aggiornate, ma utilizzando lo strumento di segnalazione integrato di Navfree le mappe possono essere facilmente modificate segnalando gli errori.

Tra le funzionalità interessanti che vi segnaliamo, è possibile utilizzare Google o Microsoft Bing direttamente da Navfree. I risultati della ricerca appaiono sull’interfaccia della mappa, quindi basta un clic per navigare.

news collegate

consigli utili

Poi e Gps: archivi e directory dove reperire punti Gps e Poi per il tuo navigatore

Telefonia Fissa e Mobile Informazioni utili su Telefonia, Voip e Cellulari

Computer, Notebook e Videogams: Informazioni utili su Computer, Notebook e Videogams

Locali Online Informazioni utili su Locali e Divertimento Online

Marketing e Promozione:Informazioni utili su Marketing e Promozione

Aziende e Lavoro:Informazioni utili su aziende e lavoro

Viaggi e Vacanze: Blog e siti di viaggio, per scoprire il mondo con il Gps