navigatori


Sei Qui:
 

Google Maps si aggiorna per smartphone, tablet e web

18/07/13 - Mappe - Articolo letto 4408 volte

Google Maps cambia completamente, aggiornando la sua applicazione per iOs e sbarcando finalmente anche su tablet su iPad e iPad mini.

Google non ha però lanciato solo la nuova versione della sua app Google Maps, ma anche la versione per browser web è stata stravolta completamente. La'aggiornamento era già stato annunciato qualche settimana fa in occasione del Google I/O 2013 ma solo oggi le novità sono state estese a tutti gli utilizzatori di Google Maps.

Google Maps

Google Maps è ora più personale. Scrivendo parole come bar, ristorante, hotel, vedremo comparire i punti di interesse sulla mappa nel giro di pochi secondi, potendo anche cliccare su uno di questi per visualizzare informazioni sull'impresa come indirizzo mail o numero di telefoni, se disponibili.

Tutto cambia in tempo reale. La nuova interfaccia web di Google Maps si aggiorna per ogni movimento o azione che compiamo con il mouse. E' anche possibile scegliere se le informazioni sul percorso le vogliamo se usiamo l'automobile, usiamo i mezzi di trasporto pubblico piuttosto che a piedi. PE' anche possibile visualizzare sulla mappa i dati sul traffico, specificandoci le cause dei rallentamenti.

Inoltre, Google Earth si integra perfettamente in Google Maps, e ora possiamo vedere la a vista satellitare senza scaricare alcuna applicazione aggiuntiva.

Per ogni luogo è anche possibile lasciare un proprio commento piuttosto che leggere le recensioni lasciate dagli altri utenti. Le mappe digitali hanno anche una nuova sezione chiamata Esplora divisa in cinque categorie: mangiare, bere, acquistare divertirsi, dormire.

Potete provare il nuovo Google Maps sul vostro computer all'indirizzo maps.google.it, mentre se volete scaricare la nuova applicazione per il vostro dispositivo mobile potete dirigervi prezzo lo store della vostra piattaforma. 

news collegate

consigli utili

Poi e Gps: archivi e directory dove reperire punti Gps e Poi per il tuo navigatore

Telefonia Fissa e Mobile Informazioni utili su Telefonia, Voip e Cellulari

Computer, Notebook e Videogams: Informazioni utili su Computer, Notebook e Videogams

Locali Online Informazioni utili su Locali e Divertimento Online

Marketing e Promozione:Informazioni utili su Marketing e Promozione

Aziende e Lavoro:Informazioni utili su aziende e lavoro

Viaggi e Vacanze: Blog e siti di viaggio, per scoprire il mondo con il Gps