navigatori


Sei Qui:
 

Garmin, fino ad Agosto cartografia BlueChart G2 Vision per chartplotter inclusa

06/04/09 - Mappe - Articolo letto 8095 volte

Per tutti i diportisti che vogliono navigare sereni nelle acque della nostra penisola, Garmin propone un’offerta incredibile: la cartografia in regalo. Fino al 31 Agosto sarà possibile acquistare un chartplotter Garmin con la cartografia BlueChart G2 Vision di tutti i mari d’Italia. Ai plotter non compatibili viene offerta la versione base G2 “regular”.

La cartografia G2 Vision permette di avere a disposizione immagini satellitari ad alta risoluzione e sovrapporle alla cartografia in modo da ottenere una perfetta visione della costa, delle montagne, delle baie e dei porti ed è compatibile anche con i chartplotter Garmin con tecnologia touch screen.

La copertura include il Mar Ligure e la Costa Azzura, la Corsica e Sardegna, tutto il Tirreno e il basso Mediterraneo incluse le coste libiche e della Tunisia, ma non solo, anche l’Adriatico e le coste della Croazia fino a tutta la Grecia Ionica.

G2 Vision fornisce una ricostruzione 3D dello scenario circostante (vedi foto sotto) che consente di avere una vista completa di tutto ciò che sta intorno alla barca. Consente di cambiare la prospettiva (a 45°) e quindi di dare la possibilità di rimanere sempre al timone mantenendo sempre il controllo della situazione durante i passaggi difficili e gli avvicinamenti alla costa.

La funzione Auto Guidance inoltre consente di interpretare gli ostacoli presenti nella cartografia BlueChart G2 Vision, come scogli, secche o relitti e consigliare e suggerire automaticamente la rotta più sicura per raggiungere la meta.

Per sapere com’è il fondale sotto la propria barca la cartografia permette con la modalità Fish Eye View di visualizzare in grafica 3D la conformazione del fondale, basandosi su dati batimetrici della carta. Se a bordo c'è un trasduttore sonar, il chartplotter Garmin ricostruisce in 3D il fondale, analizzando il cono della “battuta” reale del sonar.

BlueChart G2 Vision è disponibile per le gamme di chartplotter GPSMAP 400, 500, 600, 4000, 5000, tra cui anche il 5015C, recentemente presentato al Seatec.

news collegate

consigli utili

Poi e Gps: archivi e directory dove reperire punti Gps e Poi per il tuo navigatore

Telefonia Fissa e Mobile Informazioni utili su Telefonia, Voip e Cellulari

Computer, Notebook e Videogams: Informazioni utili su Computer, Notebook e Videogams

Locali Online Informazioni utili su Locali e Divertimento Online

Marketing e Promozione:Informazioni utili su Marketing e Promozione

Aziende e Lavoro:Informazioni utili su aziende e lavoro

Viaggi e Vacanze: Blog e siti di viaggio, per scoprire il mondo con il Gps