navigatori


Sei Qui:
 

Waze e' costata a Google 966 milioni

26/07/13 - Produttori - Articolo letto 4382 volte

Sei settimane fa Google aveva annunciato di aver concluso l'acquisizione di Waze, la popolare applicazione di mapping sociale. Ciò che a giugno non era stato rivelato era il prezzo che Big G ha dovuto sborsare per comprare Waze.

Waze

Oggi è stato invece rivelato che Mountain View avrebbe speso ben 966 milioni di dollari. Si tratta di una cifra molto importante ma comunque al di sotto del prezzo che si era stimato al tempo, ossia di 1.3 miliardi di dollari inizialmente ipotizzati dai media del settore.

Google ha quindi speso 966 milioni per Waze, ma dal documentao da cui è trapelata l'informazione è emerso che Googe nel primo semestre dell'anno ha comprato altre 15 start-up come Makani Power, Behavio e Wavii, per circa 344 milioni. In totale, per tutte le 16 società, Google ha quindi investito nella prima metà del 2013 1,31 miliardi di dollari.

Waze consente agli utenti di avere accesso alle informazioni su traffico e navigazione in tempo reale, in qaunto sono gli utenti stessi ad aggiornare costantemente i dati, e per questo l'app è ritenuta 'sociale'.

news collegate

consigli utili

Poi e Gps: archivi e directory dove reperire punti Gps e Poi per il tuo navigatore

Telefonia Fissa e Mobile Informazioni utili su Telefonia, Voip e Cellulari

Computer, Notebook e Videogams: Informazioni utili su Computer, Notebook e Videogams

Locali Online Informazioni utili su Locali e Divertimento Online

Marketing e Promozione:Informazioni utili su Marketing e Promozione

Aziende e Lavoro:Informazioni utili su aziende e lavoro

Viaggi e Vacanze: Blog e siti di viaggio, per scoprire il mondo con il Gps