navigatori


Sei Qui:
 

Proton-M: lancio fallito, video dello schianto

02/07/13 - Produttori - Articolo letto 4146 volte

Il razzo russo Proton-M partito da Baikonur si è schiantato dopo pchi secondi dal decollo, diventando prima una vera palla di fuoco. Il razzo conteneva tre satelliti supplementari per il sistema di posizionamento e di navigazione Glonass.

Il decollo e il conseguente schianto sono avvenuti alle ore 04:38 di lunedì 1 luglio 2013. Il lancio era pronto, tutti i controlli finali avevano avuto esito positivo, quando il razzo appena lanciato ha virato prima di contorcersi sus e stessi, diventare una palla di fuoco per via del carburante fuoriuscito dal serbatoio ed essersi schiantato al suolo.

Per ora non sono state rese note le cause del guasto che hanno provocato lo schianto del satellite. "Il razzo è caduto ed è esploso sull'area del sito di lancio," ha detto un portavoce dell'Agenzia Spaziale Roscosmos a Ria Novosti.

Quello di ieri è stato il secondo lancio fallito di un razzo vettore Proton-M negli ultimi tre anni. Il lancio di ieri, se fosse andato a buon fine, sarebbe stato il secondo dell'anno per lo sviluppo della rete di satelliti Glonass. 

news collegate

consigli utili

Poi e Gps: archivi e directory dove reperire punti Gps e Poi per il tuo navigatore

Telefonia Fissa e Mobile Informazioni utili su Telefonia, Voip e Cellulari

Computer, Notebook e Videogams: Informazioni utili su Computer, Notebook e Videogams

Locali Online Informazioni utili su Locali e Divertimento Online

Marketing e Promozione:Informazioni utili su Marketing e Promozione

Aziende e Lavoro:Informazioni utili su aziende e lavoro

Viaggi e Vacanze: Blog e siti di viaggio, per scoprire il mondo con il Gps