In futuro non servirà più il navigatore satellitare, o almeno come quello a cui siamo abituati oggi a conoscere. Infatti, il team di LiveMap sta mettendo a punto un casco per motociclisti che integra il GPS e anche un display dove verranno visualizzate le informazioni. Non ci sar dunque più bisogno di fermare la moto per utilizzare il GPS.
LiveMap è sostanzialmente una rivisitazione di Google Glass, gli occhiali a realtà aumentata che Google porterà sul mercato a partire dal prossimo anno.
Secondo le prime informazioni, il casco è in grado di proiettare sul visore le informazioni per la guida, è dotato di una bussola digitale per il rilevamento dei movimenti e di un microfono per i comandi vocali. Il casco interattivo integra anche un sistema operativo proprietario e di un comando "help" che notifica la richiesta di aiuto alle autorità locali.
Il progetto, ancora ai primi stati di sviluppo, è alla ricerca di fondi tramite il crowdfunding e ha trovato il sostegno finanziario del Dipartimento di Scienze di Mosca e di altre organizzazioni russe. L'obiettivo di LiveMap è portare sul mercato i casco nel 2014.
Poi e Gps: archivi e directory dove reperire punti Gps e Poi per il tuo navigatore
Telefonia Fissa e Mobile Informazioni utili su Telefonia, Voip e Cellulari
Computer, Notebook e Videogams: Informazioni utili su Computer, Notebook e Videogams
Locali Online Informazioni utili su Locali e Divertimento Online
Marketing e Promozione:Informazioni utili su Marketing e Promozione
Aziende e Lavoro:Informazioni utili su aziende e lavoro
Viaggi e Vacanze: Blog e siti di viaggio, per scoprire il mondo con il Gps