navigatori


Sei Qui:
 

Facebook interessata a Waze

09/05/13 - Produttori - Articolo letto 2479 volte

Dopo aver rilevato Instagram, l'applicazione che permette l'editing e la condivisione di foto, Facebook sembra essere interessata all'acquisto di Waze, l'applicazione sviluppata in Israele nel 2008 che conta una community di 50 milioni di utenti. Waze è l'app del 'social traffic', in quanto è in grado di sfruttare i dati raccolti dagli utenti automobilisti per aggiornare mappe sul traffico in tempo reale.

Waze

Secondo quanto riportano le fonti del portale israeliano Calcalist, da cui arriva la notizia, Mark Zuckerberg, attuale amministratore delegato di Facebook, già da sei mesi è in trattative con gli sviluppatori di Waze per portare a termine l'acquisizione. L'accordo potrebbe arrivare a costare a Facebook una cifra stimata tra gli 800 milioni e il miliardo di dollari.

Non e' la prima volta che Waze cerca di essere acquisita da una'altra società: pochi mesi fa anche Apple avrebbe tentato di rilevarla offrendo 500 milioni di dollari, ma l'operazione non si è mai conclusa. Indiscrezioni hanno coinvolto anche Microsoft, altra operazione mai portata a compimento.

Cosa potrebbe portare l'acquisizione di Waze da parte di Facebook? L'esperienza mobile del social network farebbe un ulteriore passo in avanti, andando a potenziare il numero di utenti che si collegano con lo smartphone o col tablet mentre si trovano in movimento. Oggi Facebook ha raggiunto il numero di 750 milioni di utenti attivi, il 54 per cento in piu' rispetto all'anno scorso.

Ricordo che Waze è attualmente scaricabile per dispositivi iOS e Android.

news collegate

consigli utili

Poi e Gps: archivi e directory dove reperire punti Gps e Poi per il tuo navigatore

Telefonia Fissa e Mobile Informazioni utili su Telefonia, Voip e Cellulari

Computer, Notebook e Videogams: Informazioni utili su Computer, Notebook e Videogams

Locali Online Informazioni utili su Locali e Divertimento Online

Marketing e Promozione:Informazioni utili su Marketing e Promozione

Aziende e Lavoro:Informazioni utili su aziende e lavoro

Viaggi e Vacanze: Blog e siti di viaggio, per scoprire il mondo con il Gps