navigatori


Sei Qui:
 

TomTom: nuove idee per rilanciare il mercato dei navigatori

29/04/13 - Produttori - Articolo letto 2301 volte

Se il settore delle automobili sta vedendo la crisi, questa non è da meno nel mercato dei navigatori satellitari: in pochi anni, anche grazie agli smartphone che spesso vengono usati come alternative ai navigatori satellitari veri e propri, il mercato diq uesti ultimi è dimezzato. Non va bene per TomTom, azienda che nel mercato dei navigatori satellitari ha la leadership con la sua quota del 70 per cento circa.

Come ovviare a questa situazione? L'azienda olandese ha pensato a diverse soluzioni, introducendo alcune novità che ha presentato ad Amsterdam. "I navigatori vengono usati per raggiungere destinazioni sconosciute. Noi crediamo che possano fare molto di più: per esempio, migliorare la qualità del viaggio rendendosi utili anche nei percorsi di tutti i giorni. Tutto questo grazie alle informazioni sul traffico aggiornate in tempo reale", ha spiegato Gary Raucher, Global Head of Marketing di TomTom, a Nòva24.

TomTom

Questi sono i motivi per cui le mappe 3D e la nuova interfaccia utente touch sono stati introdotti nei nuovi modelli della linea TomTom Go, con incluso il servizio TomTom Traffic a vita. Un servizio che avverte gli autisti in caso di code o rallentamenti delle strade alternative, per risparmiare tempo per arrivare alla destinazione desiderata. Di questi nuovi dispositivi TomTom GO è confermata la vendita entro la fine dell'estate.

Ad Amsterdam, inoltre, TomTom ha presetnato un prototipo di prodotto che immetterà sul mercato in futuro, che farà solo da navigatore vocale per portare a destinazione. Altra novità si chiama SportWatch: un orologio da polso dalla tecnologia avanzata capace di registrare tutti i parametri dell'allenamento, dalla lunghezza del percorso alle calorie bruciate e alla frequenza cardiaca.

TomTom ha già due modelli di SportWatch: il Runner per i podisti e il Multi-Sport per ciclisti e nuotatori. I due prodotti, in vendita entro l'estate, hanno tecnologia satellitare e sono costruiti attorno ad un display di 11 mm di spessore e hanno la comodità di avere un unico pulsante per accedere a tutte le funzioni.

news collegate

consigli utili

Poi e Gps: archivi e directory dove reperire punti Gps e Poi per il tuo navigatore

Telefonia Fissa e Mobile Informazioni utili su Telefonia, Voip e Cellulari

Computer, Notebook e Videogams: Informazioni utili su Computer, Notebook e Videogams

Locali Online Informazioni utili su Locali e Divertimento Online

Marketing e Promozione:Informazioni utili su Marketing e Promozione

Aziende e Lavoro:Informazioni utili su aziende e lavoro

Viaggi e Vacanze: Blog e siti di viaggio, per scoprire il mondo con il Gps