navigatori


Sei Qui:
 

TomTom: risultati finanziari Q1 2013

23/04/13 - Produttori - Articolo letto 2424 volte

TomTom ha annunciato i risultati finanziari della società relativi al primo trimestre fiscale del 2013. TomTom ha ricavato 202.000.000 dollari, contro i 233.000.000 euro raccolti nello stesso periodo dello scorso anno (Q1 2012); il margine lordo è del 56 per cento (lo scorso anno al 49 per cento); con l'EPS rettificato di 0,03 euro (0,04 euro nel primo trimestre 2012). L'indebitamento finanziario al netto ammonta a 14 milioni di euro (Q4 2012: 86.000.000 euro).

TomTom

Tra le operazioni più importante intraprese da TomTom nel corso del primo trimestre del 2013: nuovi accordi per il servizio di traffico con Daimler e Toyota; la tecnologia di navigazione TomTom inserita nel sistema di infotainment delle auto Fiat; Business Solutions ha superato quota 250.000 abbonati; annunciate nuove gamme di prodotti a consumo.

Per quanto concerne le previsioni per l'intero anno 2013, le entrate dovrebbero essere comprese tra 900.000.000 e 950.000.000 euro, mentre l'EPS rettificato si prevede assestarsi a circa 0,20 euro.

L'amministratore delegato (CEO) di TomTom, Harold Goddijn, ha dichiarato che

"Nel trimestre abbiamo conseguito risultati in linea con le aspettative e un margine lordo forte. La struttura di unità di prodotto che abbiamo realizzato lo scorso anno inizia a dare il suo obiettivo [...]. Il lancio di NavKit è un passo importante, e il nostro nuovo software di navigazione viene ricostruito da zero e sarà disponibile su licenza per i clienti del settore automobilistico e di impresa.

Siamo entusiasti di vedere i primi prodotti di consumo in base alle nostre nuove tecnologie entrare nel mercato. La nuova gamma di PND con la loro mappa e visualizzate del traffico porterà più contesto alla navigazione. Con gli orologi sportivi stiamo combinando la nostra conoscenza di GPS con la nostra esperienza nella creazione di prodotti che siano facili da usare. Noi continueremo a lavorare per portare innovazioni sul mercato e ribadire la nostra prospettiva per l'intero anno ".

news collegate

consigli utili

Poi e Gps: archivi e directory dove reperire punti Gps e Poi per il tuo navigatore

Telefonia Fissa e Mobile Informazioni utili su Telefonia, Voip e Cellulari

Computer, Notebook e Videogams: Informazioni utili su Computer, Notebook e Videogams

Locali Online Informazioni utili su Locali e Divertimento Online

Marketing e Promozione:Informazioni utili su Marketing e Promozione

Aziende e Lavoro:Informazioni utili su aziende e lavoro

Viaggi e Vacanze: Blog e siti di viaggio, per scoprire il mondo con il Gps