navigatori


Sei Qui:
 

TomTom: le 10 citta' piu' congestionate dal traffico nel 2012

08/04/13 - Produttori - Articolo letto 2247 volte

TomTom ha annunciato la stima della congestione di traffico relativa al 2012; un rapporto di confronto dei livelli di congestione nel 2012 rispetto ai dati raccolti 2011 in 161 città e nei cinque continenti del mondo. L'indice di congestione annuale trova Mosca essere la città più congestionata dal traffico automobilistico.

In media, i tempi di viaggio di Mosca sono il 66 per cento più lunghi nei periodo in cui il traffico non è congestionato e quindi scorrevole, e il 106 per cento più a lungo durante l'ora di punta mattutina. 

TomTom

L'indice di congestione di TomTom è il barometro più accurato al mondo usato nelle aree urbane di riferimento. L'indice si basa unicamente sui dati di viaggio catturati dai veicoli automobilistici sulla rete stradale interessata. La banca dati sul traffico di TomTom contiene oltre 6.000 miliardi di misurazioni dei dati ed è in continua crescita di cinque miliardi in media di misurazioni ogni giorno.

Di seguito le prime dieci città più congestionate al mondo, ordinati per livello di congestione generale nel 2012:

1. Mosca 66 per cento
2. Istanbul 55 per cento
3. Varsavia 42 per cento
4. Marseille 40 per cento
5. Palermo 39 per cento
6. Los Angeles 33 per cento
7. Sydney 33 per cento
8. Stuttgart 33 per cento
9. Parigi 33 per cento
10. Roma 33 per cento

"L'indice congestione annuale di TomTom fornisce informazioni accurate circa le città più congestionate del mondo", ha dichiarato Ralf-Peter Schäfer, responsabile di TomTom Traffic. "Questa conoscenza dettagliata della rete stradale aiuta le imprese e i governi a prendere decisioni più precise su come affrontare al meglio la situazione ed evitare la congestione dovuta al traffico. TomTom aiuta anche gli autisti ad arrivare a destinazione più velocemente grazie ai suoi servizi. Significativamente, quando utilizzato su una grande scala, TomTom Traffic HD ha il potenziale di ridurre la congestione nelle città e nelle aree urbane attraverso la comunicazione ai guidatori delle aree congestionate da evitare durante la guida.".

news collegate

consigli utili

Poi e Gps: archivi e directory dove reperire punti Gps e Poi per il tuo navigatore

Telefonia Fissa e Mobile Informazioni utili su Telefonia, Voip e Cellulari

Computer, Notebook e Videogams: Informazioni utili su Computer, Notebook e Videogams

Locali Online Informazioni utili su Locali e Divertimento Online

Marketing e Promozione:Informazioni utili su Marketing e Promozione

Aziende e Lavoro:Informazioni utili su aziende e lavoro

Viaggi e Vacanze: Blog e siti di viaggio, per scoprire il mondo con il Gps