navigatori


Sei Qui:
 

Garmin ai Campionati Mondiali di Sci Nordico di Fiemme 2013

13/02/13 - Produttori - Articolo letto 2561 volte

In occasione dei Campionati Mondiali di Sci Nordico di Fiemme 2013, Garmin ha rilasciato la versione ufficiale del proprio minisito che contiene tutte le tracce dei percorsi di gara. Con questo, Garmin oltre ad essere sponsor ufficiale del Campionato, si impegna nella strategia di essere sempre più vicini alle esigenze dell'utente finale, sia esso un fondista accanito o semplicemente un tifoso appassionato.

 

"Per valorizzare la nostra presenza ai Mondiali di Fiemme 2013 abbiamo investito sulla tecnologia on-line mettendo a disposizione tutte le nostre piattaforme di comunicazione: un minisito dedicato, Garmin Connect a Garmin Adventures. Il nostro obiettivo è comunicare attraverso lo sport il DNA del brand Garmin un brand che interpreta la navigazione satellitare in diversi settori di mercato: dall'auto, allo sport, all'outdoor, alle applicazioni mobili, alla nautica ".
ha commentato Maria Aprile, Marcom Manager di Garmin Italia

All'indirizzo garmin.com/it/valdifiemme2013 è possibile entrare nel mondo satellitare dei prossimi campionati mondiali di sci nordico.

Per i fondisti più tecnici che in passato hanno frequentato le piste di Lago di Tesero (ma anche coloro che lo faranno nel prossimo futuro) sarà utile ritornare virtualmente sui percorsi e visionare i tracciati di gara sulla nota piattaforma Garmin Connect

Tra le squadre che hanno adottato i GPS Garmin in modo sistematico nei propri allenamenti c'è la formazione di punta di tutto il circo bianco: la Norvegia. Lo staff tecnico di Oslo ha sottolineato che per vincere un titolo mondiale c'è bisogno di molto allenamento: "In tal senso gli strumenti Garmin ci aiutano a mantenere la giusta intensità e di analizzare le sedute di allenamento in ogni particolare".

Oltre alle tracce dei percorsi di gara, sul minisito Garmin è disponibile un pacchetto di punti di interesse che aiuteranno i tifosi presenti in loco a destreggiarti tra parcheggi, aree dedicate al pubblico, punti ristoro, servizi alle tifoserie e location dei numerosi eventi collaterali.

Dal minisito Garmin è possibile scaricare gratuitamente il file GPI da installare sui navigatori satellitari quali nüvi, zumo, StreetPilot (solo c5**, 2820, 7200, 7500). Le gare dei mondiali si svolgeranno dal 20 febbraio 2013 al 3 marzo 2013 in Val di Fiemme.

news collegate

consigli utili

Poi e Gps: archivi e directory dove reperire punti Gps e Poi per il tuo navigatore

Telefonia Fissa e Mobile Informazioni utili su Telefonia, Voip e Cellulari

Computer, Notebook e Videogams: Informazioni utili su Computer, Notebook e Videogams

Locali Online Informazioni utili su Locali e Divertimento Online

Marketing e Promozione:Informazioni utili su Marketing e Promozione

Aziende e Lavoro:Informazioni utili su aziende e lavoro

Viaggi e Vacanze: Blog e siti di viaggio, per scoprire il mondo con il Gps