navigatori


Sei Qui:
 

Garmin: vinta la sfida 'sociale' della Marcialonga

04/02/13 - Produttori - Articolo letto 2472 volte

In occasione della nota granfondo di sci nordico, Garmin ha seguito in gara un giornalista di settore con l'obiettivo di raccontare la gara in "live social" attraverso Twitter e Facebook, ma anche   per sfidarlo in una scommessa in favore del Fondo Ambiente Italiano.

Oltre 7.500 fondisti al via della Marcialonga. Oltre 7.500 storie. Ognuno ha la propria da raccontare, perché, chiunque indossi quel pettorale porta con sé un concentrato di esperienze, emozioni, aspettative. In collaborazione con il mensile SciFondo e il suo caporedattore Carlo Brena, Garmin ha lanciato una sfida, come spiegato da Maria Aprile, Marcom Manager di Garmin Italia:

"Abbiamo chiesto a Carlo di gareggiare raccontando la sua competizione in diretta via Twitter il tutto condito dall'incentivo di una scommessa a scopo beneficoUna sfida intrigante a cui non ho potuto dire di no e adesso che ho tagliato il traguardo con la certezza del 1304esimo posto assoluto, consentitemi di provare una doppia soddisfazione"

Garmin

Infatti, l'obiettivo del giornalista-fondista era di concludere nei primi 1500 classificati: in caso di successo Garmin avrebbe versato al FAI - Fondo Ambiente Italiano, una somma di 1.000 Euro.

Il protagonista è stato seguito da uno staff messo in campo da Garmin che ha documentato tutte le fasi della corsa: un tecnico per monitorare la strumentazione Forerunner con cui il fondista ha sciato lungo i 70 chilometri del tracciato, due blogger per trascrivere su Twitter le impressioni in diretta del protagonista e un fotografo tra i più noti dell'ambiente.

Il nuovo canale @GarminLive di Twitter destinato alle "dirette" degli eventi sportivi promossi da Garmin ha raggiunto nelle sole giornate di sabato 26 e domenica 27 gennaio 2013 115.228 account di utenti Twitter per un totale di 136.698 i passaggi visibili nel profilo. Sulla piattaforma Facebook, la bacheca di Garmin ha rilevato oltre 7.000 visualizzazioni di post e immagini, e numerose interazioni.

Intanto l'intera gara di Carlo Brena è visionabile su Garmin Connect.

news collegate

consigli utili

Poi e Gps: archivi e directory dove reperire punti Gps e Poi per il tuo navigatore

Telefonia Fissa e Mobile Informazioni utili su Telefonia, Voip e Cellulari

Computer, Notebook e Videogams: Informazioni utili su Computer, Notebook e Videogams

Locali Online Informazioni utili su Locali e Divertimento Online

Marketing e Promozione:Informazioni utili su Marketing e Promozione

Aziende e Lavoro:Informazioni utili su aziende e lavoro

Viaggi e Vacanze: Blog e siti di viaggio, per scoprire il mondo con il Gps