navigatori


Sei Qui:
 

Apple potrebbe acquisire TomTom

17/12/12 - Produttori - Articolo letto 2504 volte

Dopo l'insuccesso ottenuto con il proprio servizio di Mappe presentato in occasione del lancio di iPhone 5, Apple sembra intenzionata - secondo alcune indiscrezioni - ad acquisire una società di terze parti per poter sfruttare le mappe.

In particolare, le voci convergono sulla società olandese che da anni fornisce servizi per la navigazione GPS: TomTom. Secondo le indiscrezioni, TomTom è l'azienda candidata più probabile per essere acquisita da Apple, visto il sempre crescente successo dei servizi TomTom il cui utilizzo è aumentato del 5,65% in previsione del cambio di gestione.

TomTom

Slob Hans, un analista olandese per Rabobank, prevede una probabilità del 30% che l'operazione si concluda con successo, con i fondatori di TomTom che richiedono non poco denaro all'azienda di Cuopertino in cambio delle loro mappe.Apple già ha confermato che sta utilizzando i dati TomTom per Apple Maps su iOS, ma potrebbe essere necessaria più di competenza del partner per risolvere i numerosi bug presenti nella sua applicazione.

TomTom è considerato uno maggiori fornitori di mappe per la navigazione GPS a livello modiale, e ha ottenuto un aumento del 33% del fatturato nell'ultimo anno, che attualmente si attesa a poco meno di 1,2 miliardi di dollari.

Se l'affare tra Apple e TomTom andrà in porto, questo potrà essere considerato un affare che potrà accrescere il capitale di Apple in una cifra ancora inimmaginabile.

news collegate

consigli utili

Poi e Gps: archivi e directory dove reperire punti Gps e Poi per il tuo navigatore

Telefonia Fissa e Mobile Informazioni utili su Telefonia, Voip e Cellulari

Computer, Notebook e Videogams: Informazioni utili su Computer, Notebook e Videogams

Locali Online Informazioni utili su Locali e Divertimento Online

Marketing e Promozione:Informazioni utili su Marketing e Promozione

Aziende e Lavoro:Informazioni utili su aziende e lavoro

Viaggi e Vacanze: Blog e siti di viaggio, per scoprire il mondo con il Gps