navigatori


Sei Qui:
 

AvMap Dona Gps in Aerei Ospedale

17/03/10 - Produttori - Articolo letto 4647 volte

L’aereo ospedale, un Fokker 27 MK500, è nato dal sogno di Alessandro Modia Rore, fondatore e presidente dell’Associazione Canguro Onlus Flights Aid - la prima organizzazione umanitaria che si occupa di portare aiuti sanitari d’emergenza attraverso un aereo civile alle popolazioni bisognose dei paesi in via di sviluppo, di zone depresse o devastate da guerre e calamità naturali.

Per orientarsi in Burkina Faso, Costa d’Avorio, Namibia e Sud Africa, i piloti del Fokker 27 MK500 utilizzeranno i due EKP IV PRO installati nel cockpit.

L’EKP IV PRO, con scheda di memoria Compact Flash (CF) da 4 GB precaricata con dati Jeppesen di Europa + Africa, è il GPS più versatile sul mercato e il più scelto dai piloti italiani grazie allo schermo LCD da 7”, ampio e visibile alla luce del sole e alla possibilità di operare in modalità sia orizzontale che verticale.

Dotato di batterie interne, l’EKP IV PRO può essere utilizzato anche in casi di emergenza. L'avanzato software di navigazione offre molteplici funzioni: dalla pianificazione di volo (fino a 15 piani di volo di oltre 100 tappe ciascuno) all’indicazione dell’avvicinamento ad un waypoint (tappa) fino all’importazione ed esportazione di piani di volo, waypoints e rotte direttamente dall’EKP al proprio PC in vari formati tra cui anche il formato Google Earth.

Inoltre, i piloti dell’aereo ospedale possono beneficiare di funzioni professionali quali:

Modelli di soccorso predefiniti (SAR): il percorso SAR viene tracciato sull’ EKP IV PRO con un click. Sul display si può controllare la traccia del velivolo e monitorare i propri movimenti lungo il modello. Si può scegliere tra tre schemi: EXPANDING SQUARE, CREEPING LINE AHEAD e CIRCULAR.

Integrazione con altri sistemi di navigazione on-board: autopilota, antenna esterna, sistema anticollisione PCAS XRX o ricevitore WX XM (funzione meteo disponibile negli Stati Uniti).

 

Il Fokker 27 MK500 è stato allestito con due sale operatorie oculistiche, convertibili in sale operatorie chirurgiche, e una sala odontoiatrica, ed esternamente, quando l'aereo è a terra, può montare una tenda pneumatica che funge da ambulatorio e da corsia di degenza, con 6 posti letto. Saranno diverse le tipologie di intervento che si potranno effettuare: campagne oculistiche, labbro leporino, visite odontoiatriche, vaccinazioni o supporto logistico alle associazioni locali che operano sul territorio.

news collegate

consigli utili

Poi e Gps: archivi e directory dove reperire punti Gps e Poi per il tuo navigatore

Telefonia Fissa e Mobile Informazioni utili su Telefonia, Voip e Cellulari

Computer, Notebook e Videogams: Informazioni utili su Computer, Notebook e Videogams

Locali Online Informazioni utili su Locali e Divertimento Online

Marketing e Promozione:Informazioni utili su Marketing e Promozione

Aziende e Lavoro:Informazioni utili su aziende e lavoro

Viaggi e Vacanze: Blog e siti di viaggio, per scoprire il mondo con il Gps