navigatori


Sei Qui:
 

Navteq Discover Cities estende navigazione pedonale

16/06/09 - Produttori - Articolo letto 4805 volte

NAVTEQ conferma l’integrazione a livello mondiale del suo prodotto di punta per la navigazione pedonale, NAVTEQ Discover Cities, presente in numerosi dispositivi e applicazioni pedonali attualmente disponibili sul mercato.

NAVTEQ Discover Cities fornisce fino a 53 attributi specifici per pedoni e offre un’esperienza di navigazione pedonale avanzata grazie a una qualità e a una copertura uniche nel settore.

Contiene dati completi che consentono ai dispositivi e alle applicazioni di navigazione di fornire agli utenti una serie di opzioni per il calcolo dell’itinerario: questo infatti può essere impostato per essere effettuato interamente a piedi o in modo da includere anche l’impiego dei mezzi di trasporto pubblico

Ad esempio, se un pedone sceglie di utilizzare i mezzi pubblici, NAVTEQ Discover Cities calcola l’itinerario pedonale sulla base della posizione delle fermate dell’autobus e delle stazioni ferroviarie e dei relativi punti di ingresso e uscita, tenendo conto anche delle informazioni sulla rete ferroviaria/degli autobus, compresa la posizione delle stazioni di scambio.

Tra i dispositivi e le applicazioni presenti sul mercato che integrano i dati NAVTEQ Discover Cities oggi figurano:

Le mappe CityXplorer di Garmin
Le mappe Garmin CityXplorer™ consentono di selezionare destinazioni turistiche in Nord America e in Europa, e possono essere scaricate facilmente sui navigatori portatili della linea nüvi. Con CityXplorer, gli utenti hanno la possibilità di vivere al meglio il loro viaggio, calcolando e percorrendo itinerari che prevedono anche la possibilità di utilizzare i mezzi pubblici come autobus e metropolitana.

Gokivo Navigator di Networks In Motion (NIM)
Gokivo offre ai clienti in possesso della celebre piattaforma di navigazione e ricerca locale su cellulare NIM una vasta gamma di opzioni di connettività tutte a portata di mano, in grado di trasformare gli apparecchi BlackBerry® in strumenti indispensabili per gli utenti.

Gokivo è già disponibile presso il negozio on-line BlackBerry App World, e integra le mappe NAVTEQ® e i contenuti NAVTEQ Discover Cities relativi a Europa e Nord America, offrendo ai pedoni una ricca esperienza di navigazione.

Servizio Ovi Maps
Nokia, che per prima ha integrato le mappe e gli attributi di navigazione pedonale NAVTEQ Discover Cities, continua ad arricchire le oltre 80 città disponibili con l’inserimento nella prossima versione di Ovi Maps di attraversamenti di piazze, parchi ed edifici, punti di riferimento tridimensionali (3D landmarks), piante di edifici e punti di accesso ai servizi di trasporto pubblici. Tutto questo, in combinazione con la funzione bussola e navigazione pedonale in tempo reale “Walk” che ridefiniscono l’orientamento e la navigazione pedonale in ambito urbano. La nuova versione di Ovi Maps sarà presto integrata su milioni di nuovi cellulari Nokia e resa disponibile anche ai dispositivi già esistenti attraverso il sito www.nokia.com/maps. I componenti NAVTEQ Discover Cities sono anche integrati all’interno dei dati cartografici e della funzione di calcolo dei percorsi pedonali Walk sulla versione web di Ovi Maps al sito www.maps.ovi.com .

news collegate

consigli utili

Poi e Gps: archivi e directory dove reperire punti Gps e Poi per il tuo navigatore

Telefonia Fissa e Mobile Informazioni utili su Telefonia, Voip e Cellulari

Computer, Notebook e Videogams: Informazioni utili su Computer, Notebook e Videogams

Locali Online Informazioni utili su Locali e Divertimento Online

Marketing e Promozione:Informazioni utili su Marketing e Promozione

Aziende e Lavoro:Informazioni utili su aziende e lavoro

Viaggi e Vacanze: Blog e siti di viaggio, per scoprire il mondo con il Gps