navigatori


Sei Qui:
 

Navigatori Navigon, lotta al daltonismo rosso-verde

07/05/09 - Produttori - Articolo letto 4723 volte

Le persone affette da daltonismo rosso-verde sono svantaggiate poichè distinguono difficilmente tra i colori rosso, verde e giallo.

Per questa ragione Navigon ha effettuato delle ricerche sull’abilità di lettura delle informazioni sul display da parte di persone con la percezione dei colori alterata. Il risultato finale è stata l'alterazione dei colori delle immagini sulle mappe che consente di evitare, o almeno ridurre, i rischi di confusione.

In particolare, un’indagine interna alla società ha rivelato che le persone con problemi di daltonismo rosso-verde hanno difficoltà a discernere la strada principale dal percorso selezionato in quanto i colori appaiono molto simili.

Grazie ai colori modificati in modalità diurna e notturna (vedi la foto sopra), la strada ora risalta chiaramente dalle altre funzioni sulla mappa anche per le persone con daltonismo rosso-verde. La nuova gradazione di colori è usata per tutte le mappe su tutti i nuovi dispositivi Navigon.

Coloro che usano FreshMaps e aggiornano regolarmente le proprie mappe, possono avvantaggiarsi della migliorata riconoscibilità delle varie caratteristiche della mappa a partire dal secondo trimestre del 2009. L’aggiornamento è anche disponibile per gli utenti di Navigon Mobile Navigator7 per PDA basati sul sistema operativo Windows Mobile.

news collegate

consigli utili

Poi e Gps: archivi e directory dove reperire punti Gps e Poi per il tuo navigatore

Telefonia Fissa e Mobile Informazioni utili su Telefonia, Voip e Cellulari

Computer, Notebook e Videogams: Informazioni utili su Computer, Notebook e Videogams

Locali Online Informazioni utili su Locali e Divertimento Online

Marketing e Promozione:Informazioni utili su Marketing e Promozione

Aziende e Lavoro:Informazioni utili su aziende e lavoro

Viaggi e Vacanze: Blog e siti di viaggio, per scoprire il mondo con il Gps